Yoga, Pilates e Meditazione
Yoga
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YOGA

Yoga è un’ antica disciplina, un’arte millenaria. La parola Yoga significa letteralmente “unione” e deriva dalla radice sanscrita  “Yuj” indicando l’unione fisica e spirituale di entità opposte. Corpo e mente, immobilità e movimento, maschile e femminile, sole e luna, sono questi alcuni degli opposti che la pratica dello Yoga è in grado di riunire. Lo scopo ultimo è quello è di portare “riconciliazione” ed “equilibrio” Chi si cimenta nella pratica dello Yoga, principiante o esperto che sia, si mette a confronto con TUTTI gli aspetti che coinvolgono la propria persona, evolvendo la consapevolezza del se e migliorando la propria condizione fisica. Nella pratica lo Yoga è un misto di pose fisiche “asana” con consapevolezza continua del respiro “pranayama”

YOGA PER TUTTI

Non bisogna preoccuparsi di raggiungere subito la “performance” ottimale, ma si deve perseguire l’obiettivo senza avere timore del fallimento. Soffermarsi sul percorso, metterci impegno per raggiungere il perfezionamento. Non c’è un ideale cui paragonarsi, perfetto è il meglio che puoi fare oggi!

CHE COS’E’  “YOGA MULTISTYLE SANGAT” ?

Sangat propone lo Yoga Multistyle come una scuola d’insieme dei vari stili Yoga legati sia all’antico che al moderno come :

ASHTANGA VINYASA YOGA

Questo antico metodo di di oltre 5000 annui è caratterizzato da sequenze di posizioni concatenate tra loro e sincronizzate con il respiro. Il respiro unisce il corpo con la parte più profonda della mente. L’ Ashtanga Yoga porta ad un incredibile e rapido miglioramento di forza, flessibilità e concentrazione. Nonostante sia una pratica fisicamente intensa può essere uno stile approcciato a qualsiasi tipo di studente. Una classe è classicamente composta da saluti al sole, respiro Ujjayi e utilizzo del Bhandas. Acquisendo la capacità di un respiro lungo e profondo la mente diviene calma e concentrata, i pensieri si fermano e ciascun movimento fluisce gentilmente ed accuratamente da un asana all’altra. Quando respiro e movimento fluiscono senza sforzo ed in perfetta armonia, allora la pratica dell’Ashtanga Yoga trascende la consapevolezza e si evolve nella leggerezza di una meditazione in movimento.

KUNDALINI YOGA

Si tratta di un sistema completo di pratica yogica che racchiude le otto parti dello Yoga di Patanjali. Piuttosto che concentrarsi solo sul condizionamento fisico (asana), rspirazione (pranayama) e meditazione (dhyana), si allinea il praticante con l’intero spettro di lavoro evolutivo, scavando anche nello stile di vita (yama e niyama), nella tecnologia del suono sacro (mantra), nella manifestazione e sottile consapevolezza (pratyahar), lavori preparatori per la meditazione profonda (dharana) e l’immersione transpersonale (samadi). Per gli effetti potenti e immediati della pratica, la dedizione costante è la chiave per ottenere risultati in maniera massiccia e accelerata.

SANGAT (HATHA)YOGA

Originariamente indicava tutti gli stili di Asana Yoga, cioè in cui si focalizza sulle posture (asana) e su tecniche di respiro (pranayama). Oggigiorno in occidente è usato per indicare uno stile di asana yoga più dolce, gentile e profondo che insegna ad ascoltare se stessi, a scoprire il proprio corpo e a come farlo funzionare traendone la massima forza e armonia. Sviluppa calma, equilibrio, concentrazione, volontà e benessere psico-fisico, riducendo o eliminando la tensione nervosa e facilitando l’attività mentale e le funzioni del corpo.

FLOW VINYASA YOGA

Vinyasa significa “movimento sincronizzato al respiro” ed è anche usato per indicare il continuo movimento da una postura all’altra attraverso il respiro. Flow indica “scorrere, fluire” per il suo carattere di danza fluida. Tipicamente una classe di Vinyasa Flow è caratterizzata da saluti al sole ed esercizi o pose per il rafforzamento delle aree centrali del corpo, quelle che maggiormente lo sorreggono e ne garantiscono il corretto funzionamento. Allo stesso tempo la respirazione permette di raggiungere un elevato livello di concentrazione anche sotto elevato sforzo. In Vinyasa Flow stretching, potenziamento muscolare e movimento sono un tutt’uno inseparabile. Le classi cono spesso diverse e caratterizzate da nuove posture e transizioni per una varietà pressoché infinita.

YIN YOGA

Si tratta di uno stile di Yoga dal ritmo più lento in cui si mantengono le posture per prolungati intervalli di tempo, da 3 a 20 minuti. Yin Yoga applica uno stress moderato sui tessuti connettivi quali tendini, fascia, legamenti, ossa, comprese quelle giunture che normalmente non sono sottoposte a esercizio in altri più attivi stili di Yoga (stili Yan). L’ obiettivo è stimolare la circolazione la circolazione sanguigna, migliorare la flessibilità e mobilità. Adatto a studenti di tutti i livelli, lo in Yoga è il perfetto complemento ad altri stili Yan e ad altre attività sportive intense.

YOGA KIDS
Un’esperienza divertente di apprendimento per il tuo bambino, questa classe li introduce a tutti gli aspetti di una pratica yoga adatta all’età dei bambini sani. Pose divertenti per favorire l’auto-esplorazione e aumentare la loro consapevolezza del corpo in un ambiente non competitivo ma di nutrimento.

Eccezionale  OFFERTA SANGAT !!! Chiama ORA e prenota la TUA LEZIONE GRATUITA a scelta nelle giornate di :

Lunedi ore 8:30 – Martedi ore 18 – Giovedi ore 8.30 e 18 – Venerdi ore 18 0426.320016

 

 

Pilates
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Le lezioni Pilates sono di quattro tipi:

  • PRIVATA
  • SEMI – PRIVATA (2 persone)
  • MINI GRUPPO (4 persone)
  • MATWORK

Ogni lezione ha una durata di 55’ minuti e viene prenotata in anticipo.

  • CONSULENZA PRE-TRAINING
    Prima di iniziare un percorso di lezioni, l’insegnante incontrerà singolarmente l’allievo per valutare il programma e il percorso più adatto.

Per ottenere effetti soddisfacenti si consigliano almeno 2 classi settimanali.
Il metodo Pilates è adatto a persone di tutte le età, a chiunque voglia migliorare il proprio benessere fisico e mentale.
Per una preparazione più specifica il Pilates è un valido metodo di allenamento che attraverso specifici programmi, consente all’atleta di migliorare le qualità motorie e la performance nel suo sport.

PUOI  PRENOTARE LA TUA CONSULENZA DI PILATES CON PERSONAL TRAINING CHIAMANDO 0426.320016

 

Meditazione
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La meditazione è la base indispensabile per ogni cammino di conoscenza per la vita stessa.
I benefici della meditazione in questo ambito sono molti e gli studi sono in continuo aggiornamento.
Viene ormai usata da anni come rimedio contro lo stress e come stabilizzatore dell’umore.

Alcuni benefici:

  • stabilizza i disturbi del sonno
  • riduce dei disturbi all’apparato digerente
  • aumenta della capacità di concentrazione;
  • la mente è più serena e lucida;
  • sviluppa un senso di benessere;
  • aumenta le facoltà mentali;
  • chiarisce le idee (persino nei momenti più critici);
  • sviluppa la consapevolezza;
  • aumenta la produzione di endorfine: sostanza (neurotrasmettitore) che produce benessere.
Orario Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato
9:00 PILATES MATWORK SANGAT YOGA (HATHA) YOGA IN GRAVIDANZA PILATES MATWORK SANGAT YOGA (HATHA) VINYASA FLOW YOGA
17:00 WELLNESS YOGA WELLNESS YOGA
18:00 YIN YOGA SANGAT YOGA (HATHA) YIN YOGA SANGAT YOGA (HATHA)
19:00 PILATES MATWORK VINYASA FLOW YOGA YIN YOGA VINYASA FLOW YOGA
20:00 VINYASA FLOW YOGA ASHTANGA YOGA VINYASA FLOW YOGA ASHTANGA YOGA

 

Regolamento e Consigli

 

  • Si chiede di spegnere i cellulari durante la lezione.
  • La quota mensile viene saldata dal 01 al 05 di ogni mese per questioni di gestione.
  • SI CONSIGLIA DI PRENOTARE LA LEZIONE SCELTA ALLO 0426.320016
  • CHIAMA PER AVERE TUTTE LE INFORMAZIONI RIGUARDO ALLE PROMOZIONI YOGA IN CORSO