Yoga, Pilates e Meditazione
Yoga
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HOT 90 YOGA
Temperatura: 40°, Durata Lezione: 90 min
Intensità, stretching e sudore! Praticato in stanza riscaldata questo style di yoga è stato creato sia per principianti che per studenti avanzati alla ricerca di una nuovo tipo di sfida. Meditazione e posture dalla grande intensità sono insegnate in tandem, creando un fitness work out completo per il tutto corpo.

FLOW 75 YOGA
Temperatura: 40°, Durata Lezione: 75 min
Puro flow (“fluidità”) con questa stile dinamico, fatto di un mix di posizioni tradizionali mescolate a le moderne tecniche dello yoga. Studenti di tutti i livelli migliorano la propria forza, resistenza, flessibilità e liberta interiore, muovendosi da una postura all’altra ed esplorando nuove frontiere del tuo respiro e possibilità di movimento.

WARM 60 YOGA
Temperatura: 30°, Durata Lezione: 60 min
Preparati all’esperienza della Hot 90 con questa più semplice versione di 60 minuti. Ottima per principianti, il ritmo e creato per portare più consapevolezza nell’allineamento del corpo e sulla respirazione.

YIN YOGA
Si tratta di uno stile di yoga dal ritmo più lento in cui si mantengono le posture per prolungati intervalli di tempo, da 3 a 20 minuti.
Yin Yoga applica uno stress moderato sui tessuti connettivi quali tendini, fascia, legamenti, ossa, comprese quelle giunture che normalmente non sono sottoposte a esercizio in altri più attivi stili di yoga (stili Yan). L’obiettivo e stimolare la circolazione sanguigna, migliorare la flessibilità e mobilita. Le posture sono anche designate per migliorare il fluire del qi, l’energia sottile cosi chiamata nella medicina cinese che scorre attraverso i meridiani. Adatto a studenti di tutti i livelli, lo Yin Yoga e’ il perfetto complemento agli stili Yan di Yoga e ad altre attività sportive intense. Se all’inizio può sembrare, passivo o “soft”, la pratica yin e in realtà una sfida sia per principianti che esperti yogi, data la lunga durata per cui si mantengono le posture: che porta alla stimolazione dei tessuti corporei più profondi raramente e difficilmente stimolati in altre pratiche fisiche.

HATHA YOGA
La pratica di Hatha yoga ci porta in uno stato armonico tra la parte attiva e la parte passiva del corpo e della mente, così come l’unità tra corpo, mente, intelligenza, ego ed anima. Hatha yoga si suddivide in esercizi fisici (asana), esercizi di respirazione (pranayama) ed esercizi con una respirazione particolare (mudra), e tecniche di rilassamento profondo chiamate (yoga nidra). Questo metodo yoga ci mostra come possiamo trovare in noi stessi pace, armonia, forza mentale e le nostre virtù.

YOGA KIDS
Un’esperienza divertente di apprendimento per il tuo bambino, questa classe li introduce a tutti gli aspetti di una pratica yoga adatta all’età dei bambini sani. Pose divertenti per favorire l’auto-esplorazione e aumentare la loro consapevolezza del corpo in un ambiente non competitivo ma di nutrimento.

 

Pilates
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Le lezioni Pilates sono di quattro tipi:

  • PRIVATA
  • SEMI – PRIVATA (2 persone)
  • MINI GRUPPO (4 persone)
  • MATWORK

Ogni lezione ha una durata di 55’ minuti e viene prenotata in anticipo.

  • CONSULENZA PRE-TRAINING
    Prima di iniziare un percorso di lezioni, l’insegnante incontrerà singolarmente l’allievo per valutare il programma e il percorso più adatto.

Per ottenere effetti soddisfacenti si consigliano almeno 2 classi settimanali.
Il metodo Pilates è adatto a persone di tutte le età, a chiunque voglia migliorare il proprio benessere fisico e mentale.
Per una preparazione più specifica il Pilates è un valido metodo di allenamento che attraverso specifici programmi, consente all’atleta di migliorare le qualità motorie e la performance nel suo sport.

 

Meditazione
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La meditazione è la base indispensabile per ogni cammino di conoscenza per la vita stessa.
I benefici della meditazione in questo ambito sono molti e gli studi sono in continuo aggiornamento.
Viene ormai usata da anni come rimedio contro lo stress e come stabilizzatore dell’umore.

Alcuni benefici:

  • stabilizza i disturbi del sonno
  • riduce dei disturbi all’apparato digerente
  • aumenta della capacità di concentrazione;
  • la mente è più serena e lucida;
  • sviluppa un senso di benessere;
  • aumenta le facoltà mentali;
  • chiarisce le idee (persino nei momenti più critici);
  • sviluppa la consapevolezza;
  • aumenta la produzione di endorfine: sostanza (neurotrasmettitore) che produce benessere.
Orario Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato
7:30 Yoga Vinyasa Yoga 26+2
9:00 Vinyasa Yoga Hatha Yoga Yoga 26+2 Hatha Yoga Yoga 26+2
10:15 Hatha Yoga Hatha Yoga
13:15 Yoga 26+2 Yoga 26+2
18:00 Hatha Yoga Hatha Yoga Hatha Yoga Hatha Yoga
19:00 Vinyasa Yoga Vinyasa Yoga Yin Yoga Yoga 26+2 Yin Yoga
20:00 Vinyasa Yoga Vinyasa Yoga Yoga 26+2 Yoga 26+2 Yoga
21:15 Meditazione
Regolamento e Consigli

 

  • Si chiede di spegnere i cellulari durante la lezione.
  • La quota mensile viene saldata dal 01 al 05 di ogni mese per questioni di gestione.