IMPARARE A GESTIRE L’ANSIA E LO STRESS
Postato il 7 marzo 2019 in benessere, Discipline Bio-naturali, Eventi, meditazione, yoga

CORSO DI MEDITAZIONE MINDFULLNESS

La mindfulness o meditazione mindfulness è uno dei più efficaci e raccomandati trattamenti per

  1. ansia
  2. depressione
  3. attacchi di panico.

Questa tecnica consiste nell’ essere consapevole del tuo momento presente senza alcun giudizio.

  • Conduce Luca Bersani, Psicologo Psicoterapeuta, insegnante yoga ed esperto in tecniche di meditazione mindfulness e di lavoro sul trauma.

Attraverso questa tecnica puoi imparare a vedere le cose in maniera più chiara, allo stesso modo come diventare più concentrato sulla situazione presente. Come dimostrano diversi studi la mindfulness è efficace quanto la terapia cognitivo-comportamentale che lavora per sostituire modelli di pensiero negativi con altri modelli positivi.

Altre ricerche hanno dimostrato che la meditazione mindfulness può:

  • aiutare a dormire meglio,
  • aiuta a regolare i livelli dell’umore,
  • allieva lo stress, permettendoti di rilassarti e di prevenire l’occorrenza di ansia e panico.

♥Il corso della durata di 2 incontri di 4 ore ciascuno si svolgerà:

  1. SABATO 16 MARZO dalle 14.00 alle 18:00

  2. SABATO 6 APRILE dalle 14:00 alle 18:00

→Per Prenotare invia un Whattsapp al numero 340.3884667 POCHISSIMI POSTI DISPONIBILI

Durante questo corso avremo modo di praticare semplici ed efficaci tecniche di meditazione quali:

  • meditazione seduta
  • il body scan
  • tecniche di respirazione
  • l’ancoraggio di stati d’animo positivi, al fine di riapprendere in maniera semplice ed efficace ad avere il controllo sulla propria vita.

Vedremo come agisce lo stress e l’ansia sulla nostra personalità a livello fisiologico e troveremo il modo di imparare a rilassarci entrando in uno stato di calma e pace.

→Per Prenotare invia un Whattsapp al numero 340.3884667 POCHISSIMI POSTI DISPONIBILI

 

  • Conduce Luca Bersani, Psicologo Psicoterapeuta, insegnante yoga ed esperto in tecniche di meditazione mindfulness e di lavoro sul trauma.

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